MEMORIAL "GIOVANNI MARRA"

2A EDIZIONE TORNEO "SCENDE IN CAMPO IL CUORE", "CUORE E GIOCO DI SQUADRA" STADIO SAN SIRO – 2 GIUGNO 2017

Stadio San Siro - 2 giugno 2017

TROFEO INTERFORZE -MEMORIAL GIOVANNI MARRA 2017

La Polizia di Stato si aggiudica la seconda edizione del Trofeo nella finale contro la Polizia Locale di Milano svoltasi allo Stadio Meazza di San Siro aggiudicandosi inoltre il defibrillatore messo in palio dalla Iredeem Philips.

In collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano ed il Patrocinio della Regione Lombardia, Comune di Milano, Comune di Segrate, C.O.N.I. Lombardia e  Azienda Regionale Emergenza, la seconda edizione del Trofeo Interforze è stata presentata a Palazzo Marino, Sala Giovanni Marra, in data 9 marzo 2017 alla presenza delle Istituzioni e delle Forze partecipanti.

La manifestazione, collegata al Memorial Giovanni Marra, ha appoggiato il progetto "TERREinMOTO" con il Cuore al centro, organizzata dal Municipio 5 del Comune di Milano e dall'Amministrazione Penitenziaria, in collaborazione con AQUAS e la FROG Milano.

Il progetto "Scende in campo il Cuore" che ha come partner la Società Iredeem by Philips, vuole sensibilizzare sulla cardio protezione e sull’importante tema del primo soccorso e dei defibrillatori nello sport ma anche in tutti gli spazi ad alta densità di passaggio; e proprio dal “CUORE” è nata l’idea di questo progetto, rendere il giusto onore a chi ogni giorno è al servizio della Comunità ed è al fianco del cittadino: le Forze dell’Ordine ed i Servizi di Sicurezza.
Mettere in rilievo la collaborazione tra squadre che seppur con “maglie e colori” diversi hanno un unico grande obiettivo comune: lealtà, correttezza, rispetto delle regole e dell’avversario, risveglio dei valori fondamentali della vita.

“CUORE e.. gioco di squadra” sul campo e nella vita di tutti i giorni.
Nella prima edizione sono state consegnate le targhe "SIMBOLO DI UMANITA' ED IMPEGNO CIVICO" al Vice Presidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala, al Sindaco di Segrate Paolo Micheli, alla Presidentessa di Brianza per il Cuore Laura Colombo, al Direttore della Casa Pediatrica del Fatebenefratelli Prof. Luca Bernardo ed al Dottor Alessandro Boniperti per la Iredeem.

Nel 2017 le targhe sono andate a Roberta Bellesini, alla memoria del grande Giorgio Faletti, a Lucilla Andreucci referente dell'Associazione Libera di Don Ciotti e al comico Angelo Pintus per la sua attenzione verso i temi sociali.

LE FORMAZIONI
Aeronautica Militare; Arma dei Carabinieri; Esercito Italiano; Guardia di Finanza; Polizia di Stato; Polizia Locale di Milano; Polizia Penitenziaria; Vigili del Fuoco
GLI AMICI CHE HANNO SOSTENUTO IL PROGETTO
Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi; Associazione Brianza per il Cuore; Europarty Srl; Mediolanum Soccorso; Casa Pediatrica del Fatebenefratelli; A.C. Ausonia; A.C. Città di Segrate; A.C. Fanfulla; A.C. FROG;

CONCERTO "GIOVANNI MARRA"

In collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano Giovedì 12 maggio 2016 ore 21 - Civico Tempio di San Sebastiano

Si è svolto il 12 maggio, presso il Tempio Civico di San Sebastiano di Via Torino, il Concerto in memoria di Giovanni Marra, giunto alla sua 13ma edizione.
Il programma, eseguito dall'Orchestra Milano Classica con il Soprano Monika Luksas ed il primo violino Enrico Casazza, oltre alle Quattro Stagioni di Vivaldi ha visto Du bei Mir di S. Bach, Lascia ch'io pianga di G.F. Haendel, Casta diva di V. Bellini, G.Faurè dal Requiem Pie Jesu e l'Ave Maria di J.S. Bach e C. Gounod.
Si ringraziano la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano e la Società Iredeem Spa.

DON MAZZI SOSTIENE IL PROGETTO AQUAS "SCENDE IN CAMPO IL CUORE"

Riservato a chi ha una tremenda voglia di vivere

Grazie a iredeem by philips
don-mazzi

cinisello

DALLO SPORT ALLA CITTA' CARDIO PROTETTA

Il Comune di Cinisello Balsamo, in collaborazione con AREU/118 NUE 112 e AQUAS Associazione per la Qualità Sociale, organizza il convegno sulla città cardioprotetta. Partecipa il Sindaco di Cinisello Balsamo.