Scende in campo il cuore

Scende in campo il Cuore

AQUAS nel corso degli anni ha appoggiato iniziative sociali di diverso genere e negli ultimi anni si è dedicata al tema della cardio protezione, della sensibilizzazione ed informazione sull’importanza del primo soccorso e dell’utilizzo dei defibrillatori nello sport e nelle città.
Nel 2014 AQUAS, in collaborazione con GF Communication & Eventi e Sportland, dà vita al progetto "In campo con il Cuore" mettendo a disposizione le proprie competenze, la propria esperienza e le proprie iniziative organizzate in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale Milano (Memorial Giovanni Marra a San Siro e Trofeo Giovanni Marra all’Arena Civica). Nell’agosto del 2014 viene costituita l’Associazione omonima che vede Angelo Marra (Presidente AQUAS) socio fondatore e Presidente fino alle sue dimissioni da tutte le cariche nel febbraio 2016.
Il lavoro svolto attraverso il progetto 2015/2016, oltre alla formazione di operatori laici, ha visto il posizionamento di defibrillatori presso:
AREA EXPO 2015, Palazzo Reale di Milano, Spazio Espositivo La Permanente, Sede anagrafica di Via Larga e altre 5 sedi del Comune di Milano, Museo di San Siro e su alcuni Taxi dell’8585 e ha visto alcuni protocolli firmati con l’ANACI Milano e Regionale e con Milanosport ottenendo inoltre, grazie al rapporto decennale di AQUAS con la Presidenza del Consiglio Comunale, l’accettazione alla carica di Presidenza Onoraria.

Nel 2016 il progetto ha dato vita al Trofeo Interforze che ha coinvolto, oltre alla Istituzioni, le rappresentative delle Forze Civili e Militari e ha istituito il riconoscimento "Simbolo di Umanità ed impegno civico" destinato a chi si sia distinto in attività a favore della comunità.

temp6859
Nella prima edizione le targhe sono state consegnate a:
Comune di Milano - Regione Lombardia - AREU/118 - Aeronautica Militare - Arma dei Carabinieri - Guardia di Finanza - Polizia di Stato - Polizia Locale di Milano - Polizia Penitenziaria - Vigili del Fuoco - Brianza per il Cuore - Casa Pediatrica fbf - Iredeem Spa.

temp6925

la consegna della targa al Vice Presidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala

Nel 2017 le targhe sono state consegnate a Angelo Pintus, Stefania Bellesini in ricordo del marito Giorgio Faletti, Lucilla Andreani per Libera di Don Ciotti.

la consegna della targa al comico Angelo Pintus per la sua attenzione per il sociale

la consegna della targa al comico Angelo Pintus per la sua attenzione per il sociale

AQUAS continua il suo impegno sul tema del “CUORE” e della cardio protezione attraverso iniziative e manifestazioni che hanno ottenuto la conferma del sostegno e della collaborazione da parte dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza e del Partner Iredeem by Philips (http://www.iredeem.it/) e ottenuto l’appoggio per le proprie iniziative della Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Comune di Segrate, Comune di Cinisello Balsamo, Comune di Cernusco sul Naviglio.
IREDEEM SPA è Partner dell’intero progetto e sostiene le attività di AQUAS.

Sfoglia la gallery