Giovanni Marra

Oltre al Memorial ed al Concerto, il Comune di Milano ha dedicato a Giovanni Marra:

Sala "Giovanni Marra"

marra1
Nel settembre 2004 la sala «ex matrimoni» di Palazzo Marino è stata dedicata a Giovanni Marra, il presidente del consiglio comunale scomparso ad aprile. Cerimonia in presenza del Sindaco Gabriele Albertini, del Presidente C.C. Vincenzo Giudice e della famiglia, il papà Savino, la mamma Paola e il fratello Angelo.

"Viale Giovanni Marra"

Nel 2004, sul lato del Giardino dei Giusti nasce Viale Giovanni Marra.
19
Viale Giovanni Marra costeggia il Giardino dei Giusti, il luogo che Giovanni Marra aveva voluto e realizzato insieme all'Unione delle Comunità ebraiche in memoria degli uomini di tutto il mondo che sotto le dittature del Novecento contribuirono a salvare le vite di molti altri esseri umani.

Premi di Laurea "Giovanni Marra" istituiti dal Comune di Milano

Per onorare la memoria di Giovanni Marra, Presidente del Consiglio Comunale scomparso prematuramente, il Comune di Milano ha promosso di premi di laurea dell’importo di € 5.000 da assegnare a giovani laureati o ricercatori presso le Università italiane che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea magistrale o di dottorato, non compilative, con specifica trattazione di aspetti oggettivi nell’elaborato della tesi e che propongano soluzioni e metodologie innovative con un contributo personale del candidato, riguardanti uno dei temi di seguito indicati:

• Logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico
• Logiche e strumenti di responsabilità sociale nelle organizzazioni di privato sociale
• Logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore privato

giovanni-bn001

Salva