STADIO SAN SIRO – MEMORIAL GIOVANNI MARRA– GIUGNO 2011

Memorial in ricordo di Giovanni Marra all’interno del Trofeo San Siro Memorial Lino Bulgaretta

TEMPIO CIVICO DI SAN SEBASTIANO DI VIA TORINO – CONCERTO GIOVANNI MARRA – 6 APRILE 2011

In collaborazione con la PRESIDENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI MILANO, CONSOLATO ONORARIO DEL PORTOGALLO A MILANO, AMSA SPA, AQUAS, MM SPA, CNS²
Orchestra Ludwig van Beethoven - Direttore del Coro: M° Achille Nava
Solisti: Alfredo Pedretti, corno Tatiana Chivarova, soprano
Concertatore e Direttore d’Orchestra: M° Adriano Bassi Direzione Artistica: Rosantonia Baroni

ARENA CIVICA GIANNI BRERA - TROFEO GIOVANNI MARRA – DOMENICA 27 FEBBRAIO 2011

Una giornata dedicata al calcio amatoriale, al ricordo di un amico e alla solidarietà
Domenica 27 febbraio a partire dalle ore 14.30 sul prato dell’Arena Civica di Milano si svolgerà l’8° edizione del Trofeo “Giovanni Marra”: un quadrangolare di calcio a 11 composto dalle rappresentative di:
Amici di Marra, Arma dei Carabinieri, Comune di Milano, Corriere della Sera.

LA NASCITA DEL TROFEO IN ONORE DI GIOVANNI MARRA: Il trofeo nasce nel 2004, a seguito della prematura scomparsa di Giovanni Marra, Presidente del Consiglio Comunale di Milano, ed è organizzato dalla US ACLI Milano. Anche quest’anno sarà presente, in campo e per tutto il giorno, l’Assessore Alan Rizzi che così ricorda Giovanni Marra : “Giovanni è stato un grande amico e un grande uomo, questo torneo è il nostro modo per ricordarlo”.
IL RICAVATO PER LA CROCE ROSA CELESTE DI MILANO: Ogni anno i giocatori di tutte e quattro le squadre in campo si autotassano di una simbolica cifra d’iscrizione che viene sempre versata a scopo benefico: quest’anno il ricavato andrà a favore della Croce Rosa Celeste di Milano che nel corso del 2011 festeggia i suoi primi cinquant’anni di attività.
La Croce Rosa Celeste sarà presente a bordo campo con propri mezzi e volontari sia per l’assistenza ai giocatori durante il trofeo, sia per far conoscere meglio le proprie attività. Durante tutto l’arco della giornata verranno raccolti fondi che andranno a finanziare importanti progetti.

FABBRICA DEL VAPORE DI MILANO - MOSTRA FOTOGRAFICA “MILANO TESTA & CROCE”- DAL 15 AL 18 MARZO 2011

(Ospiti della serata Faso di Elio e le storie Tese e Andrea Giuliacci)

AQUAS - Con il Patrocinio del Comune di Milano
Attraverso l’obiettivo di giovani fotografi, la mostra vuole abbattere i luoghi comuni sulla Milano “industriale e caotica” presentando l’altra faccia della città, quella della Milano più nascosta e “discreta”, quella di cui meno si parla ma che è altrettanto “PRESENTE” e che contribuisce a rendere la città bella e per alcuni aspetti unica, insomma a renderla…. MILANO.
L’iniziativa che ha tra i suoi partner l’Agenzia “il Fotogramma” di Domenico Carulli, si svolge all’interno dell’Edificio “Luigi Nono Uno” presso la Fabbrica del Vapore di Milano con il coinvolgimento di giovani fotografi.