"DALLO SPORT ALLA CITTA' CARDIOPROTETTA – CINISELLO BALSAMO

organizzato da AQUAS, AREU e COMUNE DI CINISELLO BALSAMO
Con il Patrocinio e la collaborazione di CONI LOMBARDIA, ANFFAS, FONDAZIONE CARIPLO, CITTA' METROPOLITANA DI MILANO e con la collaborazione di BRIANZA PER IL CUORE E COMOCUORE
1 OTTOBRE 2016 - VILLA GHIRLANDA
campagna-defibrillatori-concegno-cinisello-balsamo
Dopo i saluti Istituzionali del Sindaco Siria Trezzi, dell'Assessore alle Politiche Educative Letizia Villa e del Vice Sindaco e Assessore allo Sport di Cinisello Balsamo Luca Ghezzi che ha llustrato il lavoro svolto dall'Amministrazione, sono intervenuti il VIce Sindaco della Città Metropolitana di Milano e Sindaco di Cernusco sul Naviglio Eugenio Comincini e la Delegata CONI Claudia Giordani: per improvvisi impegni Istituzionali non hanno potuto essere presenti l'Assessore Regionale Giulio Gallera e il D.G. AREU Alberto Zoli che hanno però inviato i loro saluti e le loro congratulazioni per l'iniziativa.

Esperti del settore hanno portato la loro esperienza e illustrato l’importante tema nei vari aspetti: il Dottor Guido Francesco Villa, responsabile del progetto regionale di defibrillazione precoce, ha descritto la corretta attivazione del Sistema di Emergenza e l’importanza del primo soccorso del cittadino nell’arresto cardiaco; il Dottor Giuseppe Ristagno, coordinatore Comitato Scientifico IRC, ha parlato del progetto "Kids Save lives"; il Dottor Giovanni Ferrari, medico cardiologo e Presidente di Comocuore Onlus, ha raccontato la sua esperienza ed il lavoro svolto dalla sua Associazione; la Dott.ssa Simona Bassini, responsabile UTIC dell’Ospedale Bassini sui corretti stili di vita.
Sul tema defibrillatori e formazione sono intervenuti il Dottor Gianni Baravelli GM Iredeem by Philips e il Dottor Davide De Fiol della Croce Rossa Italiana.
Ha coordinato il Presidente AQUAS Angelo Marra.

ARENA CIVICA DI MILANO – MEMORIAL GIOVANNI MARRA

TROFEO INTERFORZE –SCENDE IN CAMPO IL CUORE
organizzato da AQUAS, C.S.I e SPORT&IDEAS
Con il Patrocinio e la collaborazione del COMUNE DI MILANO, PRESIDENZA DEL CONSIGLIO COMUNALE DI MILANO, REGIONE LOMBARDIA; COMUNE DI SEGRATE, AREU, CONI LOMBARDIA , BRIANZA PER IL CUORE, FONDAZIONE EXODUS, EUROPARTY, CASA PEDIATRICA, e AREU.

Torneo tra le rappresentative di:
“Scende in Campo il Cuore- Memorial Giovanni Marra” nasce con l’obiettivo di unire il rapporto umano ai temi sociali, risvegliare il senso civico, i valori fondamentali della vita. Sensibilizzare, attraverso lo Sport, su temi sociali organizzati sul territorio e dare rilievo a chi si sia distinto in tali azioni: Istituzioni, Forze dell’Ordine, Associazioni, Società, cittadini;

E’ stata consegnata una targa “SIMBOLO DI UMANITA’ ED IMPEGNO CIVICO” a:
Comune di Milano, Regione Lombardia, Comune di Segrate, AREU/118, Brianza per il Cuore, Iredeem Spa, Casa Pediatrica del Fatebenefratelli, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Locale di Milano, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco.

TEMPIO CIVICO DI SAN SEBASTIANO – CONCERTO GIOVANNI MARRA – 12 MAGGIO 2016

“Le stagione di Vivaldi “ eseguite da Milano Classica in una serata organizzata dalla Famiglia Marra e dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Milano con la Società Iredeem Spa.

LA PERMANENTE – CORSO BLSD – 14 MARZO 2016

Comune di Milano, Iredeem Spa , AQUAS e In Campo con il Cuore organizzano un corso per operatori laici allo Spazio La Permanente di Milano per addetti del Comune di Milano, Fondazione Exodus e de La Permanente.
Intervengono l’Assessore Pierfrancesco Majorino e il Consigliere Regionale Marco Tizzoni

“RISERVATO A CHI HA UNA TREMENDA VOGLIA DI VIVERE” / 10 MARZO 2016

DON MAZZI E LA FONDAZIONE EXODUS CON AQUAS E IREDEEM PER LA SENSIBILIZZAZIONE

Don Mazzi aderisce alla campagna di sensibilizzazione per la cardio protezione nello sport e nelle città di AQUAS e IREDEEM10 marzo 2016.
Presenti Don Antonio il Dottor Guido Francesco Villa di AREU, Gianni Baravelli di Iredeem e Angelo Marra e