Associazione per la Qualità Sociale

chisiamo
AQUAS nasce nel 2008 dall’idea di un gruppo di amici uniti da un rapporto di stima e fiducia reciproca, con in comune lo stesso fondamentale punto: "il rispetto per sé stessi e per la propria identità, per le proprie idee", idee che riteniamo debbano essere figlie di una collaborazione tra persone con ottiche, esperienze, abitudini ed attitudini diverse, figlie del dialogo e del confronto, ma sempre basate sulla fiducia e sul rispetto reciproco.
L'Associazione non ha fini di lucro e la sua attività è estranea ad ogni influenza politica, religiosa o di razza.
L'Associazione promuove e diffonde ogni espressione di carattere sociale intesa come elemento di sensibilizzazione, comunicazione, crescita individuale e di aggregazione in ogni forma e modo mediante organizzazione e supporto di manifestazioni sportive, culturali, scientifiche e didattiche.

Consiglio direttivo

Presidente:

Angelo Marra

Vice Presidente:

Roberto Belli

Consiglieri:

Paolina Dalè
Anna Rita Vento
Carlo Perini
Massimo Carrera
Marco Vento
Giordano Maldifassi
Leonardo Pace

L'esempio di Giovanni Marra

AQUAS nasce ufficialmente nel 2008 dal comune desiderio di un gruppo di amici con competenze ed esperienze diverse, di dedicare un po' di tempo al prossimo.
La scintilla che accende il progetto scaturisce dalla scomparsa di Giovanni Marra, presidente del Consiglio Comunale di Milano scomparso nel 2004 all'età di 43 anni, ancora oggi ricordato per la sua correttezza e attenzione verso il prossimo, un esempio di comprensione delle esigenze e dei desideri degli altri, un carattere mite, buono e onesto.
Utilizzando il titolo del libro a lui dedicato dal CENTRO STUDI GRANDE MILANO riportante testimonianze di personaggi dei settori più diversi (tra gli altri Daniela Mainini, Carlo Sangalli, Mario Giordano, Don Antonio Mazzi, Paolo Pillitteri e Giuseppe Guzzetti) che lo hanno conosciuto come uomo e come politico:

"GIOVANNI MARRA, simbolo di umanità ed impegno civico"

L'Amministrazione Comunale di Milano gli ha dedicato alcune iniziative tra cui:

• Premi di Laurea Giovanni Marra per giovani laureati e ricercatori
  • Viale Giovanni Marra a Montestella sul fianco del Giardino dei Giusti da lui appoggiato e inaugurato
  • Trofeo "Giovanni Marra" all'Arena Civica di Milano
  • Memorial Giovanni Marra allo Stadio San Siro

Per continuare il percorso di Giovanni Marra abbiamo deciso di costituire AQUAS, un'Associazione che ha lo scopo di impegnarsi e contribuire ad attività a scopo sociale.
Tutte le nostre attività sono in collaborazione con le istituzioni locali.

Con il Patrocinio e la collaborazione di:

Salva