Cosa facciamo

Le nostre attività

Le attività di AQUAS sono da sempre condivise con le Istituzioni locali e potranno essere realizzate in collaborazione con le Istituzioni stesse e con interlocutori quali ONG, Associazioni, Categorie professionali, Istituzioni Nazionali ed Internazionali e realtà di qualsiasi genere che condivida gli obiettivi dell’Associazione.

page3-img1
Rientrano nell’oggetto sociale attività sportive, di sensibilizzazione, informazione e raccolta fondi finalizzate al raggiungimento degli scopi associativi quali:

• promozione e sviluppo di attività nei campi della cultura, ricerca, formazione ed educazione;
  • tutela della vita, dei diritti umani e civili, dei minori, della salute e della sicurezza;
  • tutela e valorizzazione dell’ambiente, culturale, artistico, religioso e di patrimonio storico;
  • attività a sostegno dei giovani, della terza età e dei malati.

Appuntamenti annuali

CONCERTO “GIOVANNI MARRA”

appuntamento nato nel 2004 grazie all’amica Daria Pesce e organizzato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano.

PREMI DI LAUREA  "GIOVANNI MARRA" -  la commissione valuta le tesi 2017

la commissione è al lavoro per valutare i lavori di giovani laureati e ricercatori che abbiano discusso tesi su logiche e strumenti di responsabilità sociale tra il 1° maggio 2015 e il 30 aprile 2016.

MEMORIAL "GIOVANNI MARRA" - STADIO G. MEAZZA SAN SIRO E ARENA CIVICA

Manifestazione nata nel 2004 grazie all'Assessore Giovanni Bozzetti e all'amico e Dirigente del Milan Lino Burgaretta; partecipano le rappresentative di Consiglio Comunale di Milano e Regione Lombardia.

Le nostre iniziative

AQUAS ha organizzato e supporta iniziative sociali di vario genere, quali ad esempio:

1

"REGALIAMO UN SORRISO" - OSPEDALE PEDIATRICO POLICLICO DI SAN DONATO MILANESE

grazie anche agli amici Faso di Elio e le Storie Tese e Paolo Bruglia della Pibiesse srl, AQUAS dona al reparto di cardiologia pediatrica di San Donato una videoteca ed un plasma.

2

"NASSIRYA"

Illuminazione lapidi nel cortile del Comandi della Polizia Locale di Milano in Piazza Beccaria. In ricordo dei morti di Nassirya, su richiesta della Presidenza del Comune di Milano viene organizzato un piccolo evento per ricordare tutti coloro che perdono la vita nel compimento del loro lavoro.

3

CONVEGNO "UN PROBLEMA SENZA ETA': I TUMORI FEMMINILI E L'IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE"

Teatro San Felice di Segrate con la presenza di medici esperti dell’Istituto Europeo di Oncologia del Professor Veronesi, il Dottor Mario Sideri Direttore Ginecologia e Dott.ssa Anna Rita Vento Vice Direttore Senologia.

4

"IN CAMPO PER LA VITA" - INIZIATIVA PER A.I.D.O Associazione Italiana Donatori Organi e IN CAMPO CON IL CUORE

AQUAS con GF Communication &eventi e con Sportland appoggia dal 2014 l'Associazione e le attività di IN CAMPO CON IL CUORE per la sensibilizzazione sui defibrillatori nello sport e nelle città.