Appuntamenti annuali di Aquas

CONCERTO "GIOVANNI MARRA"

immagine3_1
Appuntamento nato nel 2004 grazie all’amica Daria Pesce e organizzato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano.
Il concerto, ospitato nel Tempio Civico di San Sebastiano, ha nel corso degli anni cambiato orchestre e repertori con Patrocini e sponsor quali Fondazione Cariplo, Metropolitana Milanese, AMS, Fondazione AEM, Fondazione Fiera Milano.

PREMI DI LAUREA "GIOVANNI MARRA"

Per onorare la memoria di Giovanni Marra, Presidente del Consiglio Comunale scomparso prematuramente, il Comune di Milano ha promosso dei premi di laurea dell’importo di € 5.000 da assegnare a giovani laureati o ricercatori presso le Università italiane che abbiano elaborato e discusso tesi di laurea magistrale o di dottorato, non compilative, con specifica trattazione di aspetti oggettivi nell’ elaborato della tesi e che propongano soluzioni e metodologie innovative con un contributo personale del candidato, riguardanti uno dei temi di seguito indicati:

• Logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico
• Logiche e strumenti di responsabilità sociale nelle organizzazioni di privato sociale
• Logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore privato

Membri della Commissione la Dott.ssa Cristiana Rogate, Dott.ssa Lucia Boccaccin, Dottor Giorgio Fiorentini, Dottor Cesare Giannoni.
Partecipa alle riunioni, in rappresentanza della famiglia, Angelo Marra.
La cerimonia di consegna dei premi si svolge a Palazzo Marino in presenza del Sindaco di Milano e del Presidente del Consiglio Comunale di Milano.

TROFEO "GIOVANNI MARRA" - Arena Civica di Milano

senza-titolo-3
La manifestazione è un torneo dove, oltre alla rappresentativa del Consiglio Comunale di Milano, hanno partecipato la Regione Lombardia, l'Arma dei Carabinieri, il Corriere della sera, la Gazzetta dello Sport.
L'iniziativa è collegata ad iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore di temi e realtà sociali quali ad esempio: Associazione bambini cardiopatici nel Mondo del Professor Frigiola, Croce Rosa Celeste di Milano, In Campo con il Cuore.

MEMORIAL "GIOVANNI MARRA" - STADIO G. MEAZZA SAN SIRO

senza-titolo-4
Manifestazione nata nel 2004 grazie all'Assessore Giovanni Bozzetti e all'amico e Dirigente del Milan Lino Burgaretta; partecipano le rappresentative di Consiglio Comunale di Milano e Regione Lombardia.