2019

Il 27 maggio allo Stadio San Siro scenderanno ancora in campo con noi BAYER SPA , FONDAZIONE FIERA MILANO E IREDEEM SPA.

Anche nella 5a edizione della manifestazione e del progetto "Scende in campo il Cuore" Bayer SpA,  Fondazione Fiera Milano e Iredeem Spa saranno al nostro fianco.
Alle collaborazioni nate e rafforzatesi negli anni si uniscono inoltre tante nuove importanti realtà che presto saranno ufficializzate e che attraverso collaborazione e "Gioco di squadra" contribuiranno a dare sempre maggior forza e vitalità al nostro progetto "Scende in campo il Cuore"

La Nazionale di Calcio Trapiantati in visita dall'Assessora Roberta Guaineri
Milano 6 dicembre 2019

L'Assessora allo Sport Roberta Guaineri fa ricevuto una delegazione della Nazionale Italiana di calcio Trapiantati, vincitrice del primo Europeo svoltosi in ottobre in Francia.
L'occasione ha permesso di presentare la prima edizione dei mondiali che si svolgeranno a Cesenatico dal 31 agosto 2020.

Angelo Marra riceve la benemerenza "Ape d'Oro" del Comune di Segrate per le attività di AQUAS.
Dopo la pausa estiva, riprendono le attività associative e arriva un importante riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni.

Dopo la pausa estiva, riprendono con un importante riconoscimento le attività associative; domenica 8 settembre alle ore 17,45, presso il Centro Verdi del Comune di Segrate, Angelo Marra ha ricevuto la benemerenza del Comune di Segrate "Ape d'oro" per le attività sociali svolte nel corso degli anni.

Grazie a tutti coloro che nel corso degli anni hanno condiviso il nostro lavoro ed i nostri ideali.

apeape 2

Api d'Oro

IL 27 MAGGIO 2020 IL CUORE SCENDE IN CAMPO ALLO STADIO SAN SIRO

L'Assessorato allo Sport e le società concessionarie, ufficializzano la data della concessione per la 17ma edizione del "Memorial Giovanni Marra" e per la 5a edizione del "Trofeo Interforze - Memorial Giovanni Marra".
Il 27 maggio 2020 scendono in campo le Forze Civili e Militari, la Regione Lombardia, il Comune di Milano, gli Amici di Giovanni Marra e tanti altri.
SPORT E GIOCO DI SQUADRA SCENDONO IN CAMPO

Consegnato con i  Lions Rho Fiera un defibrillatore al Sindaco di Rho per il suo posizionamento presso la locale stazione dei Carabinieri

FOTO RHO

nel corso della cena di apertura dell'anno Lionistico del Lions Club Rho Fiera, si è svolta la consegna di un defibrillatore al Comune di Rho, per il suo posizionamento presso la locale Stazione dei Carabinieri.
La consegna è stata fatta dal Past President Fabrizio Panigo con il nuovo  Umberto Loguercio e dal Presidente AQUAS Angelo Marra con l'amico Thomas Toni.
Ancora una volta il "GIOCO DI SQUADRA" è stato vincente.

“Sport, cuore e gioco di squadra” è stato organizzato nell’ambito dell’evento benefico Trofeo Interforze. Alla fine è stato donato un defibrillatore.
Trofeo con defibrillatore in dono (lamartesana.it)

2019-16-giu_0980-650x433

Domenica 16 giugno 2019 il campo da calcio Pastrengo di via Modigliani a Segrate è stato animato, a colpi di pallone, dalla manifestazione “Sport, cuore e gioco di squadra” organizzata nell’ambito dell’evento benefico Trofeo Interforze dall’associazione AQuaS del segratese Angelo Marra. Una domenica di sano e amichevole sport per celebrare il cuore in tutti i suoi aspetti dicendo no alla violenza di genere e sensibilizzando sul tema della cardio protezione. In campo i piccini della Polisportiva Città di Segrate e della Asd Frog, e le squadre femminili del Segrate e del Bresso per una sfida tutta in rosa. A chiudere l’intensa giornata di divertimento, alla presenza degli allenatori, degli organizzatori e del primo cittadino Paolo Micheli, le premiazioni e la consegna al Comune di un defibrillatore che troverà casa presso la stazione locale dei carabinieri.

16mo CONCERTO IN MEMORIA DI GIOVANNI MARRA
TEMPIO CIVICO DI SAN SEBASTIANO - 3 GIUGNO 2019 ORE 20,45

Si è svolto lunedì 3 giugno la 16ma edizione del concerto in Memoria di Giovanni Marra, Presidente del Consiglio Comunale di Milano scomparso il 6 aprile 2004 alla prematura età di 43 anni.

Orchestra Ex_Novo - Tempo Civico di San Sebastiano Via Torino 26 Milano
ingresso libero

 foto orchestra

Umanità e impegno civico; Con questi valori alla base, si è conclusa con la vittoria della Polizia Penitenziaria sull'Aeronautica Militare

TROFEO INTERFORZE MEMORIAL GIOVANNI MARRA: LA FINALE
La Fanfara dell’Aeronautica Militare alla finalissima tra Aeronautica Militare e Polizia Penitenziaria
Mercoledì 22 maggio – ore 18,45 - F.C. Enotria - Via Cazzaniga 26 Milano

TEMP8621

 Alla Polizia Penitenziaria la 4a edizione del “Trofeo Interforze - Memorial Giovanni Marra” dedicato al Presidente del Consiglio Comunale scomparso nel 2004 all’età di 43 anni.

Umanità e impegno civico; Con questi valori alla base, si è conclusa con la vittoria della Polizia Penitenziaria sull'Aeronautica Militare, la 4a edizione della manifestazione che ha il duplice obiettivo di riconoscere l’impegno di chi ogni giorno è al servizio della comunità e del cittadino, sensibilizzando inoltre su tematiche sociali, in particolare su quella della cardio protezione e dei defibrillatori. Premiate dal Presidente Onorario, il Signor Prefetto di Milano Dottor Renato Saccone, tutte le formazioni si sono riunite nel dopo partita con tanti ospiti, tra cui alcune rappresentanti di F.C. Inter femminile, per la cena di gala presso la Fondazione Exodus di Don Antonio Mazzi.

https://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/primopiano/Tutte_notizie/turismo_sport_tempolibero/2019_memorial_giovanni_marra

AQUAS tra i Partner di "Music & Comedy for PEBA", lo spettacolo per abbattere le barriere architettoniche

lo spettacolo proposto dalla associazione Peba Onlus  si è svolto  lunedì 1 aprile, presso il Teatro Dal Verme di Milano con la partecipazione di grandi protagonisti degli ultimi 30 anni della comicità italiana; nell’arco della serata, Daniele Massaro, ambasciatore per Peba Onlus, ha consegnato il premio alla carriera e l’incarico di testimonial per Peba Onlus 2019-2020 ad Enrico Beruschi.
Music & Comedy For Peba Onlus ha il patrocinio del Senato della Repubblica, di Regione Lombardia, di Città Metropolitana, del Comune di Milano e dei Comuni di Lecco, Erba, Sesto San Giovanni e Ponte Lambro.

PREMI DI LAUREA GIOVANNI MARRA: 26 febbraio 2019"La CSR e il sistema bancario. Il caso Banca etica" è il titolo della tesi vincitrice del Premio in memoria di Giovanni Marra, Presidente del Consiglio comunale scomparso nel 2004.

46303173765_4890fd638c_b
A consegnare il riconoscimento alla dott.ssa Alessandra Certomà, laureata all'Università La Sapienza di Roma, sono stati, durante la cerimonia di premiazione a Palazzo Marino, il Presidente  Bertolé e l'assessore  Majorino. Con loro, Angelo Marra, fratello di Giovanni, e due membri della Commissione: Giancarlo Rovati, dell'Università Cattolica del Sacro cuore e Cesare Giannoni, dottore commercialista."Ogni anno, dal 2005, ci troviamo per ricordare e rilanciare il messaggio positivo lasciato a tutti quelli che si occupano di Milano da Giovanni Marra, con il suo impegno e il suo lavoro per le istituzioni", hanno detto il Presidente Bertolé e l'assessore Majorino. "Un modo di fare politica sempre attento al confronto e al rispetto delle idee e delle posizioni altrui, un esempio da seguire in un momento storico come quello che viviamo, fatto di toni e scontri politici molto duri". http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/primopiano/Tutte_notizie/presidente_consiglio_comunale/tesi_caso_banca_etica

 ALLA CASA DI RECLUSIONE DI OPERA PER "DARE UN CALCIO ALLA VIOLENZA" E DONARE UN DEFIBRILLATORE

opera 4
Milano  21 febbraio 2019:
Milano. Tanti illustri ospiti sono scesi in campo “virtualmente” alla Casa di Reclusione di Milano Opera, una grande formazione guidata dal Prefetto di Milano e presidente onorario della manifestazione, Renato Saccone e composta da” eccellenze” nei propri ruoli tra cui: il Provveditore regionale Luigi Pagano, il Direttore della Casa di Reclusione Silvio di Gregorio, il comandante della Guardia di Finanza Stefano De Braco, la 1° Dirigente Polizia di Stato Stefania Marrazzo, il comandante del Reparto Operativo dell’Arma dei Carabinieri Colonnello Luigi Manzini, il comandante della Polizia Stradale Paolo Barone, il comandante dei Vigili del Fuoco Carlo Dall’Oppio, il capo Ufficio Comando Aeronautica Militare Alberto Barugolo, il comandante della Polizia di Milano Marco Ciacci, l’assessore Regione Lombardia Melania Rizzoli, l’europarlamentare Lara Comi, la delegata del CONI Milano Claudia Giordani ed il direttore Partecipazione e Sport del Comune di Milano Andrea Zuccotti. “Una bellissima iniziativa che unisce tutte le istituzioni – ha detto il prefetto -. Un momento di incontro che seppur nella sua piacevolezza, lancia un forte e chiaro messaggio contro la violenza di ogni genere e sulla cardio protezione e che sottolinea che la normale rivalità sportiva sul campo trova altrettanta grande unione sui temi sociali”. Nel corso della serata sono state consegnate alcune targhe “Simbolo di Umanità ed impegno civico”. Il riconoscimento è stato istituito nel 2016 e riservato a chi si evidenzi per l’attenzione per il prossimo. Queste le motivazioni: al Prefetto Saccone: “Quando professionalità ed impegno si coniugano con a sensibilità, disponibilità ed attenzione per il prossimo”.
Alle rappresentative femminili di Inter e Milan: “Un simbolo nello sport, un esempio per la solidarietà ed il sociale”.Ad Amerigo Fusco, comandante della Polizia Penitenziaria di Opera: “Per il costante entusiasmo e propositività, per la presenza e la passione nel lavoro e per il prossimo”. Ed il cuore, comune denominatore delle attività collegate al Trofeo Interforze è stato ancora protagonista della serata attraverso la donazione di un defibrillatore alla Casa di Reclusione da parte del Comitato del Trofeo e del Partner Iredeem Philips.

trofeo-interforze
 https://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/primopiano/Tutte_notizie/turismo_sport_tempolibero/2019_memorial_giovanni_marra