2018

TROFEO INTERFORZE MEMORIAL GIOVANNI MARRA - IL NUOVO PREFETTO DI MILANO RENATO SACCONE ASSUME LA PRESIDENZA ONORARIA 

 (foto Il Sole 24 Ore)
Milano  16 novembre 2018:
Il Prefetto di Milano Renato Saccone aderisce all'invito di Presiedere il "Trofeo Interforze memorial Giovanni Marra" ed il progetto collegato "Scende in Campo il Cuore".
Un ringraziamento dal Presidente AQUAS Angelo Marra e da tutto il Comitato Organizzativo.
https://www.associazioneaquas.it/memorial-marra-trofeo-interforze/

AQUAS  ED IL TROFEO INTERFORZE PROMUOVONO  "RUN FOR LIFE"


Milano  8 novembre 2018:
Una importante manifestazione contro la Violenza il cui ricavato andrà a favore della Fondazione Doppia Difesa; Il Trofeo Interforze Memorial Giovanni Marra e  AQUAS Associazione Qualità Sociale aderiscono con entusiasmo all'invito degli Organizzatori a sostenere e promuovere la manifestazione e con cui ci congratuliamo per l'impegno ed entusiasmo. CORRIAMO TUTTI INSIEME PER DIRE NO ALLA LA VIOLENZA!!
http://www.runforlifeitaly.it/iscrizioni-alla-run-for-life-di-novembre-2018/

IL TROFEO INTERFORZE CARDIOPROTEGGE LA FONDAZIONE STELLINE: 

stelline
Milano. 5 novembre 2018:
Il Trofeo Interforze Memorial Giovanni Marra dona un defibrillatore alla Fondazione Stelline. Al termine di un seminario organizzato da AQUAS Associazione Qualità Sociale con l'obiettivo di sensibilizzare sul tema dell'arresto cardiaco e di una sempre maggiore diffusione di defibrillatori sul territorio, si è svolta la cerimonia di consegna dell'apparecchio salvavita. Presenti la Presidente della Fondazione Stelline PierCarla Del Piano, il Direttore Servizi Civici Partecipazione e Sport del Comune di Milano (e Rappresentante del Comune per il Trofeo) Andrea Zuccotti, il Responsabile del Progetto di cardio protezione precoce dell'AREU Guido Francesco Villa, il Responsabile Salute A2A Spa Plinio Amendola e il D.G. Iredeem Philips Gianni Baravelli. #associazioneaquas #scendeincampoilcuore #trofeointerforze #memorialgiovannimarra

STELLE AL MERITO 2018:  "APPASSIONATO PROMORE DELLA SOLIDARIETA' E SOSTENITORE DI INIZIATIVE DI ALTO VALORE SOCIALE" PREMIATO IL PRESIDENTE AQUAS ANGELO MARRA.

STELLA MERITO
22 ottobre 2018: Stelle al valore sociale - Teatro Dal Verme.
Si è svolta la cerimonia di consegna delle targhe "stelle al merito" 2018 organizzato dalla Non profit cultura&solidarietà giunta alla sua 10ma edizione. Grandi nomi di vari settori tra cui l'Assessore Regionale Giulio Gallera, Evelina Chrisstillin membro Giunta Uefa e Presidente Museo Egizio di Torino, Giusy Versace, Beppe Baresi. Tra i premiati Angelo Marra Presidente AQUAS Associazione Qualità Sociale per il suo impegno più che decennale  nel sociale che ha ricevuto la targa dall'amica di AQUAS Rajae Bezzaz.

PRESENTATO IN REGIONE IL 1° MEMORIAL PINUCCIO LA VIGNA ; TRA I PARTNER AQUAS E IL TROFEO INTERFORZE

convegno
18 settembre 2018: MEMORIAL “PINUCCIO LA VIGNA” - 1ma edizione
Si è svolta ieri in Sala Gonfalone a Palazzo Pirelli per onorare la memoria del Vigile Volontario Pinuccio La Vigna, scomparso il 6 aprile scorso, la presentazione del Memorial di beach volley organizzato dal Comando Pro.le dei VvF che si svolgerà presso la struttura MC2 di Buccinasco il 22 e 23 settembre 2018 . La manifestazione ha tra i suoi Partner il “Trofeo Interforze –Memorial Giovanni Marra” che ha consegnato una targa in memoria del Vigile del Fuoco scomparso e che a pochi giorni dal 29 settembre “Giornata Mondiale del Cuore”, per sensibilizzare sull’importante tema dell’arresto cardiaco, ha donato, insieme al Partner Iredeem Philips, un defibrillatore da posizionare in un luogo che sarà definito con le parti coinvolte per essere a disposizione della cittadinanza. Tra i presenti gli Assessore Pietro Foroni e Martina Cambiaghi della Regione, la Dott.ssa Pesole in rappresentanza del Prefetto di Milano Dott.ssa Lamorgese, il Comandante della Polizia Penitenziaria Amerigo Fusco, il Colonnello Esposito dell'Aeronautica Militare, il Dirigente VvF Elvio Porcedda ed il Dottor Guido Francesco Villa di AREU.

TROFEO INTERFORZE MEMORIAL GIOVANNI MARRA:
IL COMITATO D'ONORE SI ARRICCHISCE DI UNA NUOVA PRESTIGIOSA ISTITUZIONE

Assessore-Cambiaghi
11 settembre 2018: Anche l'Assessore Sport e Giovani della Regione Lombardia Martina Cambiaghi aderisce al Comitato d'Onore del Trofeo Interforze presieduto dal Prefetto di Milano Dott.ssa Luciana Lamorgese.
(Trofeo Interforze)

PREMO DI LAUREA IN MEMORIA DI GIOVANNI MARRA: PUBBLICATO BANDO 2018

premi2

Pubblicato dal Comune di Milano il bando per il Premio di Laurea 2018 sul Bilancio Sociale, intitolato al Presidente del Consiglio Giovanni Marra.
https://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/WEBAll/D4C7D850A841C5D7C12582FE003FAFCF?opendocument

15° CONCERTO IN MEMORIA DI GIOVANNI MARRA
TEMPIO CIVICO DI SAN SEBASTIANO - LUNEDI' 18 GIUGNO ORE 20,25

conc2  conc1
Si è svolta la 15ma edizione del concerto in memoria di Giovanni Marra, Presidente del Consiglio Comunale di Milano scomparso nel 2004.  Il concerto, organizzato dall'Associazione AQUAS e la famiglia Marra in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano anche questa edizione è stato eseguito dall'Orchestra EX-NOVO diretta da Chiara Pavan con la Soprano Tiziana Ravetti.
Presenti il Vice Prefetto Simona Pesole in rappresentanza del Prefetto di Milano Dott.ssa Luciana Lamorgese e la Dott.ssa Stefania Marrazzo Dirigente della Polizia di Stato in rappresentanza del Questore di Milano Dottor Marcello Cardona.

15° MEMORIAL GIOVANNI MARRA - 3° TROFEO INTERFORZE
STADIO SAN SIRO  22 MAGGIO 2018: LA VITTORIA E' DI ...RIGORE

Si sono svolte allo Stadio San Siro,  la 15ma edizione del Memorial Giovanni Marra con la vittoria del Comune di Milano su Amici di Marra e la finale della terza edizione del Trofeo Interforze che ha visto la vittoria dei Vigili del Fuoco  sulla Polizia di Stato, entrambe le partite sono state decise ai rigori. Presenti tante Istituzioni ...(continua)

TEMP4991    trof2

15° TROFEO GIOVANNI MARRA - SCENDE IN CAMPO IL CUORE

IMG-20180416-WA0002
SPORT E SOLIDARIETÀ in ricordo del Presidente del Consiglio comunale di Milano scomparso nel 2004. Si è svolta  ieri la 15° edizione del Trofeo Giovanni Marra organizzato da AQUAS Associazione Qualità Sociale in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano e con il Patrocinio del Comune di Milano, del CONI Lombardia, del Comune di Segrate e dell’Azienda Regionale Emergenza Urgenza.
Organizzato in collaborazione con US Acli Milano, Polisportiva Città di Segrate e ACD FROG, la manifestazione anche in questa edizione vuole sensibilizzare sul tema della cardio protezione e della diffusione dei defibrillatori nelle città, ma anche sul tema della prevenzione e donazione degli organi in collaborazione con AIDO Gruppo Speciale Milano e sull abbattimento delle barriere architettoniche con l’Associazione PEBA.
Partner dell’iniziativa sono Iredeem Philips, Mediolanum Soccorso e Europarty srl.
Da quest’anno tra le collaborazioni di AQUAS, si aggiunge l’Associazione Tifosi Solidali, un collettivo di tifosi, gruppi organizzati, club, ultras e singoli tifosi che dal 2015 scendono in campo uniti aldilà delle rivalità sportive uniti per la solidarietà.

COMITATO D'ONORE TROFEO INTERFORZE MEMORIAL GIOVANNI MARRA

Ufficializzato il Comitato d'Onore del Trofeo Interforze Memorial Giovanni Marra:

Presidente Onorario Dott.ssa Luciana Lamorgese Prefetto di Milano
Comitato:  Dott.ssa Martina Cambiaghi - Assessore Sport e Giovani Region Lombardia; Dott. Marcello Cardona - Questore di Milano; Dott. Marco Ciacci - Comandante Polizia Locale di Milano, Gen. D.A. Silvano Frigerio - Comandante 1^ Regione Aerea Aeronautica Militare Comm. Amerigo Fusco - Comandante Polizia Penitenziaria Carcere di Opera, Avv. Giulio Gallera - Assessore Welfare Regione Lombardia, Col. Benedetto Lauretti - Comandante Scuola Allievi Carabinieri di Torino , Gen. B. Teo Luzi - Comandante Legione Carabinieri Lombardia, Dottor Paolo Micheli – Sindaco di Segrate, Gen. B. Paolo Kalenda - Comandante Provinciale Guardia di Finanza di Milano, Dott. Luigi Pagano - Provveditore Regionale Amministrazione alle Carceri, Dott. Dante Pellicano - Comandante Regione Lombardia Vigili del Fuoco, Dott. Oreste Perri - Presidente CONI Lombardia , Dott. Fabrizio Sala - Vice Presidente Regione Lombardia, Dott.ssa Anna Scavuzzo - Vice Sindaco di Milano

PREMI DI LAUREA GIOVANNI MARRA 2018:

Si è svolta oggi Mercoledì 21 marzo la cerimonia di consegna dei Premi di laurea in ricordo di Giovanni Marra; la cerimonia  presieduta dal Presidente del Consiglio Comunale di Milano Lamberto Bertolè e dall'Assessore Marco Granelli ha premiato 2 giovani Federica Guerra e Giacomo Chessa. (Premi di laurea Giovanni Marra)

13

CORSO BLSD DI MEDIOLANUM SOCCORSO AL MUSEO DI STORIA NATURALE PER I DIPENDENTI DEL MUSEO DI STORIA NATURALE

IMG-20180215-WA0000

dopo l'installazione del defibrillatore donato da AQUAS e dal Trofeo Interforze del 17 gennaio 2018 al Museo di Storia Naturale di Milano, si è svolto il 14 febbraio il corso BLSD per i dipendenti per l'abilitazione al suo utilizzo svolto dagli amici di Mediolanum Soccorso.

 

 

 

ISTITUZIONI E SPORT AL SERVIZIO DEL CITTADINO: IL TROFEO INTERFORZE DONA UN DEFIBRILLATORE AL MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE 

Si è svolta Mercoledì 17 gennaio la cerimonia di donazione di un defibrillatore al  Museo di Storia Naturale di Milano organizzata da AQuaS  con la presenza Corso dell'Assessore Filippo del Corno e del Direttore del Museo di Storia Naturale di Milano Domenico Piraina ..(leggi)

mus1   defibrillatore-Milano-e1516225390833

https://www.comune.milano.it/wps/portal/?urile=wcm:path:ist_it_contentlibrary/sa_sitecontent/sfoglia_news/notizie_primo_piano/tutte_notizie/presidente_consiglio_comunale/memorial_giovanni_marra_2018
10 ANNI DI AQUAS

il 4 aprile 2008 si costituiva AQUAS Associazione Qualità Sociale.
Ne è passato di tempo e quante pagine abbiamo scritto: convegni, esposizioni, mostre, manifestazioni sportive allo Stadio San Siro e all'Arena Civica di Milano a sostegno di realtà come l'Associazione Bambini Cardiopatici nel Mondo e la Croce Rosa Celeste, donazione di defibrillatori, organizzazione concerti, dono di un plasma al Reparto di cardiologia Pedriatica San Donato; rapporti rafforzati e nuove collaborazioni basate sulla stima e sulla fiducia con Regione Lombardia, Comuni di Milano, Segrate e Cinisello B., con alcuni Municipi del Comune di Milano, AREU, Mediolanum Soccorso, Iredeem Spa, Europarty Srl, Fondazione Exodus, Fondazione Aem, Aido Milano; attestati di stima da parte di grandi uomini come il Professor Umberto Veronesi e il compianto Dottor  Mario Sideri, sostegno di grandi sportivi come l'icona del Rugby Massimo Giovanelli, la medaglia d'oro olimpica Ivano Brugnetti  e la grande sciatrice della Valanga Rosa Claudia Giordani, personaggi dello spettacolo come Faso di Elio e le Storie Tese, Rajae Bezzaz madrina del Trofeo Interforze, il grande comico Angelo Pintus; Politici come il Vice Presidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala, l'Assessore al Welfare Giulio Gallera, il Consigliere Marco Tizzoni, l'Assessore Pierfrancesco Majorino, l'Assessore Guaineri, l'Assessore del Corno e prima di loro Alan Rizzi, Giovanni Bozzetti, Bruno Dapei, Fabio Altitonante, Andrea Fanzago e tanti altri; prestigiose collaborazioni con le Forze civili e militari, Aeronautica Militare, Arma dei Carabinieri, Esercito Italiano, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Locale di Milano, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco con il Prefetto di Milano Dott.ssa Luciana Lamorgese come Presidente Onorario e il tutto sempre in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano e dei Presidenti che si sono passati il timone nel corso degli anni: Vincenzo Giudice, Manfredi Palmeri, Basilio Rizzo e Lamberto Bertolè.
Nel 2018 saranno tante le iniziative che saranno organizzate per i 10 anni di AQUAS.
Grazie a tutti Voi per esserci stati vicini e per averci dato la vostra fiducia.