2018

ISTITUZIONI E SPORT AL SERVIZIO DEL CITTADINO: IL TROFEO INTERFORZE DONA UN DEFIBRILLATORE AL MUSEO CIVICO DI STORIA NATURALE

Mercoledì 17 gennaio ore 12,00 - Museo Storia Naturale Corso Venezia 55 e il Direttore del Museo di Storia Naturale di Milano Domenico Piraina al fianco delle rappresentative del “Trofeo Interforze - Memorial Giovanni Marra” per un unico comune obiettivo: il cittadino.
L'Assessore alla Cultura Filippo Del Corno e il Direttore del Museo Domenico Piraina  al fianco delle rappresentative del "Trofeo Interforze- Memorial Giovanni Marra" per un unico obiettivo: il cittadino.

Istituzioni e Forze Civili e Militari sono da sempre  un punto di riferimento per la nostra Società e anche in questo caso non si smentiscono; grazie alla collaborazione di tutte le realtà coinvolte nel “Trofeo Interforze - Memorial Giovanni Marra”, il Museo di Storia Naturale, luogo che ospita ogni anno oltre 200mila visitatori si dota di un defibrillatore che sarà posizionato all’esterno per essere a disposizione delle migliaia  di persone che ogni giorno percorrono i giardini Indro Montanelli e gli spazi adiacenti.
Il “Trofeo Interforze” Memorial Giovanni Marra, attraverso lo Sport ha il duplice obiettivo di riconoscere l’impegno di chi ogni giorno è al servizio della Comunità, Istituzioni e Forze Civili e Militari sensibilizzando su tematiche sociali; lo sport è un linguaggio universale attraverso il quale tutti sono in grado di comunicare e comprendersi e attraverso le sue potenzialità rappresenta valori come lealtà, correttezza e rispetto delle regole e dell’avversario, l’impegno, il cercare di migliorarsi sempre di più con il fondamentale ruolo di trasformare i bambini in  adulti. La manifestazione, organizzata da AQuaS Associazione Qualità Sociale in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, gode del Patrocinio di Consiglio Regionale della Lombardia, Comune di Milano, Comune di Segrate, Municipio 5, Azienda Regionale Emergenza Urgenza e CONI Lombardia e da questa edizione ha l’onore di avere come Presidente Onorario il Prefetto di Milano Dott.ssa Luciana Lamorgese e un prestigioso Comitato d’Onore composto dai Rappresentanti delle Istituzione e delle Rappresentative partecipanti al Trofeo; nel Comitato Organizzativo inoltre sono presenti il Dottor Andrea Zuccotti, Direttore Servizi Civici, Partecipazione e Sport in rappresentanza del Comune di Milano e la Dott.ssa Claudia Giordani per il C.O.N.I..
Madrina della manifestazione è Rajae Bezzaz e Testimonial Massimo Giovanelli, icona del Rugby, sport nobile per eccellenza che nonostante la sua durezza, sa scindere l’agonismo e la rivalità sul campo dal rispetto per l’avversario al di fuori del campo, come dimostra attraverso il suo terzo tempo ed il “corridoio degli applausi”, un esempio da seguire non solo nello sport ma che sarebbe da applicare in tutti gli ambiti della nostra società; Partner del progetto  Mediolanum Soccorso, Iredeem, Europarty,  ACD Frog, Polisportiva Città di Segrate, Grissinbon, US Acli Milano, Malaspina, A.tr.a.p., Diamanti, Plasting, US Acli.